Si informa che il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha pubblicato la nota prot. n. 12918 del 15/11/2016, avente come oggetto “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019”.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Si porta a conoscenza delle famiglie interessate che sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Statale per l’anno scolastico 2018/2019.Possono iscriversi per la prima volta alla scuola dell’infanzia i bambini nati nell’anno 2015. I nati entro il 30 aprile 2016, ammessi subordinatamente ai criteri previsti dalla vigente normativa, potranno frequentare le attività didattiche dal mese di settembre 2018.

Le domande possono essere prodotte in cartaceo presso gli uffici di segreteria entro il 6 febbraio 2018, attraverso la compilazione della scheda che sarà allegata a successiva nota;  all’atto dell’iscrizione si richiede di esibire il codice fiscale del bambino/a ed un valido documento di identità del genitore o tutore, per l’apposizione della firma di autocertificazione, in ottemperanza alla normativa vigente in materia di responsabilità genitoriale condivisa. Si ricorda che si può presentare domanda di iscrizione presso una sola scuola.

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

Gli incontri informativi Scuole Aperte con le docenti delle Scuole dell’Infanzia si terranno rispettivamente:

Scuola dell’Infanzia di Paglieta Capoluogo – via San Canziano n.49  – Paglieta sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 10.30 alle ore 12.30;

Scuola dell’Infanzia Piano La Barca – c.da Piano La Barca n. 1 – Paglieta  sabato 13 gennaio 2018  dalle ore 10.30 alle ore 12.30;

Scuola dell’Infanzia Torino di Sangro – via A. Moro n. 22 – Torino di Sangro sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 10.30  alle ore 12.30.

Nel corso delle riunioni le Docenti saranno a disposizione delle famiglie per illustrare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, per far conoscere gli spazi e l’organizzazione delle scuole, illustrare i progetti formativi e per fornire ogni altra informazione utile ai fini della scelta educativa ed il personale di segreteria sarà presente, nei plessi, per le iscrizioni.